Consulenza e rivendita strumenti di misura

Servizio di consulenza e rivendita di strumenti di misura e accessori

AIL Servizi SA è rivenditrice per il Ticino dei contatori per la misurazione dei consumi di acqua, calore (energia) e gas della ditta svizzera GWF MessSysteme AG. Inoltre offre un comodo servizio di consulenza, amministrazione e telelettura dei contatori, rivolto soprattutto ai Comuni per la gestione dell’acqua potabile.

Rivendita contatori grazie a un partner di assoluto livello

GWF MessSysteme AG, con sede a Lucerna, è leader in Svizzera nella misurazione e registrazione dei dati di consumo di energia elettrica, gas, acqua e calore. Offre ai propri clienti soluzioni futuristiche, tecnologia all’avanguardia, affidabilità e professionalità incentrate sulla lettura, sulla comunicazione e sulla gestione dei dati di misura. AIL Servizi SA è il rivenditore responsabile per il Ticino.

GWFcoder®: una tecnologia brevettata

La tecnologia brevettata GWFcoder® permette all’utente di automatizzare la lettura dei punti di misura in modo semplice ed efficace. Il dato letto rappresenta il valore assoluto del contatore e non un valore a impulsi. Proprio questo dettaglio ha permesso a GWF di eliminare potenziali cause di errore, presenti invece con i contatori tradizionali.

I prodotti GWF sono modulari e predisposti per la migrazione e l’integrazione con i sistemi intelligenti Smart Metering. Le interfacce standardizzate consentono l'interoperabilità con sistemi e componenti di comunicazione esistenti e futuri.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web dell'azienda GWF.

Un servizio ad alto valore aggiunto: gestione e telelettura dei contatori dell’acqua potabile


La tecnologia ha reso possibile l’innovazione e la maggior efficienza di processi che prima erano svolti interamente a mano o - addirittura - delegati ai privati cittadini, con conseguenti rischi di ‘imbrogli’ e la necessità di istituire un sistema di controllo a campione e di plausibilizzazione dei dati.

È il caso delle (auto)letture dei dati relativi al consumo d’acqua che, in molti Comuni, è ancora svolto mediante cartoline recapitate ai proprietari di casa.

AIL Servizi SA ha studiato un servizio in grado di ottimizzare i costi e i tempi di questo processo, così da permettere ai Comuni di impiegare le proprie risorse in compiti più pregiati. Si tratta della telelettura dei contatori dell’acqua che, secondo le necessità, è anche possibile estendere alla gestione totale dei contatori dell’acqua potabile.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare l’opuscolo informativo [PDF - clicca qui] o a volerci contattare attraverso il modulo preposto.

Il nostro team è a vostra disposizione