Responsabilità e controlli
La società che possiede o amministra per conto del proprietario l’immobile in cui è situata l’installazione elettrica, è tenuta a produrre regolarmente tutte le certificazioni richieste dalla legge. In seguito ad ogni controllo viene rilasciato un Rapporto di Sicurezza (RaSi) che certifica l'idoneità d’utilizzo dell'impianto elettrico. Il controllo RaSi deve essere effettuato da un organo di controllo indipendente che ne garantisce l’imparzialità (Art.30, OIBT). Chi non redige - o non redige entro il termine previsto - il Rapporto di Sicurezza, si rende punibile per legge (Art.42, OIBT).
Gestione puntuale delle scadenze degli impianti elettrici
Per essere sempre in regola con le certificazioni obbligatorie previste dalla legge, programmiamo nel medio termine i controlli RaSi degli impianti elettrici e fotovoltaici di tutti gli immobili di vostra proprietà o amministrati per conto del proprietario. Ci interfacciamo direttamente con il vostro studio per l’organizzazione degli appuntamenti; ci occupiamo della richiesta di proroghe, dell’archiviazione dei documenti e della trasmissione dei RaSi al gestore di rete.
Certificazione RaSi veloce in caso di compravendita immobiliare
Per rispondere all’esigenza di fornire una documentazione completa in fase di rogito, vi garantiamo un servizio celere di certificazione dell’impianto elettrico. Scopri di più.
Consulenza per modifiche o riparazioni dell’impianto elettrico
Siamo a disposizione per valutare la completezza delle eventuali offerte elaborate da uno o più installatori elettricisti sulla base di un Elenco difetti da noi prodotto.